CAMPIONATO COSTRUTTORI
Jaguar si è aggiudicata il campionato costruttori con 455 punti, categoria introdotta proprio quest'anno per premiare le scuderie più meritevoli.
TEAM JAGUAR CONQUISTA IL PODIO
Dopo il terzo posto nella gara finale della stagione, Mitch Evans ha conquistato il secondo posto nel campionato mondiale piloti, mentre Nick Cassidy si è piazzato terzo, anche grazie alla pole position ottenuta nell'ultimo gran premio.
TALENTO, PASSIONE E LAVORO DI SQUADRA
MITCH EVANS
Mitch Evans ha debuttato nel Campionato mondiale di Formula E con Jaguar nel 2016. Ha iniziato a correre a sei anni e si è aggiudicato il Gran Premio di Nuova Zelanda a soli 16 anni, il pilota più giovane a vincere un Gran Premio internazionale. Evans ha vinto il titolo in GP3 nel 2012 e ha concluso terzo in GP2 l'anno seguente. Ha stabilito il record personale di punti nella stagione 2023 di Formula E, piazzandosi al terzo posto nel Campionato mondiale piloti.
NICK CASSIDY
Nick Cassidy è arrivato in Jaguar prima della stagione 2024, dopo diversi anni in Formula E. Cassidy ha vinto il suo primo titolo su una monoposto a 14 anni e ha continuato il suo percorso vincendo la Toyota Racing Series per due anni di fila. Nel 2019 si è aggiudicato una tripletta di titoli negli sport motoristici giapponesi, vincendo i campionati di Formula 3 giapponese, Super GT e Super Formula. Nella stagione 2023 di Formula E ha ottenuto il suo maggior successo, piazzandosi al secondo posto nel Campionato mondiale piloti.
JAMES BARCLAY
James è stato nominato Team Principal per il programma Jaguar dedicato al Campionato del mondo ABB FIA di Formula E nel novembre 2015 e, nel 2021, è stato nominato Managing Director di JLR Motorsport. Nelle ultime sette stagioni, James ha supervisionato la trasformazione del team sia in pista che fuori. Nel 2023, sotto la guida di James, il team Jaguar TCS Racing si è piazzato al secondo posto nel Campionato del mondo ABB FIA di Formula E con 292 punti: il punteggio più alto mai raggiunto dal team in Formula E.
L'EQUILIBRIO PERFETTO TRA POTENZA ED EFFICIENZA
SPECIFICHE
ACCELERAZIONE
0-100 km/h
Secondi
0,6 secondi più veloce rispetto a I-TYPE 5
POTENZA DA COMPETIZIONE
kW
100 kW in più rispetto a I-TYPE 5
MODALITÀ DI ATTACCO
kW
115 kW in più rispetto a I-TYPE 5
PESO
kg
50 kg in meno rispetto a I-TYPE 5
UN'EREDITÀ DI INNOVAZIONE
La reputazione d'eccellenza di Jaguar in termini di prestazioni, tecnologia e design è frutto dei circuiti e dei campionati più impegnativi del mondo.
LASCIATI COINVOLGERE