AMPIA SCELTA DI MOTORI
Offriamo un'ampia gamma di motori a benzina e diesel, ma potresti non sapere con certezza qual è quello più giusto per te. L'ampia scelta di motori che mettiamo a disposizione ti consente di optare per quello che si addice di più al tuo stile di vita e ai tipi di viaggi che compi con maggiore frequenza.
CHE TIPO DI CONDUCENTE SEI?
IN CITTÀ
Se compi viaggi brevi in città, ad esempio per portare i bambini a scuola o per fare la spesa, un motore a benzina è una scelta adatta. Guidi di rado in autostrada, per cui il chilometraggio della tua auto è minimo e viene accumulato principalmente in zone edificate.
FUORI CITTÀ
Per chi compie principalmente viaggi lunghi in autostrada e guida raramente in città, un motore diesel è un'opzione da prendere in considerazione.
CITTÀ E CAMPAGNA
Chi vive fuori città ma guida regolarmente in autostrada dovrebbe prendere in considerazione un motore diesel. I motori diesel di Jaguar conformi allo standard Euro 6 sono esenti dalle tariffe proposte nelle zone a basse emissioni.
PIACERE DI GUIDA
Se ami le emozioni forti e guidi principalmente per piacere su strade di campagna e raramente in ambienti urbani, allora un motore diesel o a benzina fa al caso tuo.
DATI PRINCIPALI
MOTORI EURO 6
I nostri motori diesel Euro 6 sono tra i più puliti al mondo. I loro livelli di emissioni sono paragonabili a quelle dei motori a benzina, ma con emissioni di CO2 inferiori del 20-25%.
OSSIDI DI AZOTO
Tutte le nostre auto realizzate a partire da settembre 2015 includono la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) per il post-trattamento avanzato dei gas di scarico (AdBlue), che contribuisce a ridurre le emissioni di NOX.
DPF
Tra il 2004 e il 2016, abbiamo ridotto le nostre emissioni di NOX di oltre l'84%.
I filtri antiparticolato diesel (DPF) ad efficienza elevata delle nostre auto catturano il 99,9% delle particelle.
GLOSSARIO
NOX
-
L'ossido di azoto è un gas che ha effetti nocivi sulla qualità dell'aria.
CO2
-
Il biossido di carbonio è un gas che influisce sul riscaldamento globale.
PM
-
Particolato: particelle solide e liquide sospese nei gas di scarico che influiscono sulla qualità dell'aria.
EU5
-
Standard Euro 5 (settembre 2009): introduzione del filtro antiparticolato.
EU6
-
Standard Euro 6 (settembre 2014): introduzione della tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR).
DEF
-
Diesel Exhaust Fluid (comunemente noto come AdBlueTM): soluzione iniettata nel sistema di scarico per ridurre le emissioni di NOX.
DPF
-
Il filtro antiparticolato diesel rimuove il 99,9% delle particelle prima che lascino lo scarico.
SCR
-
La tecnologia Selective Catalytic Reduction è un sistema di post-trattamento attivo dei gas di scarico che riduce le emissioni di NOX.
NEDC
-
New European Driving Cycle: è un metodo di test di laboratorio utilizzato per misurare le emissioni dei veicoli e valutare la politica fiscale.
RDE
-
Real World Driving Emissions: revisione della legislazione sulle emissioni Euro 6 che tiene conto del comportamento di guida reale.
WLTP
-
WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) è il nuovo processo introdotto gradualmente a partire dal 2017 che misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni e che sostituisce il precedente ciclo NEDC (New European Driving Cycle) per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni dei veicoli per passeggeri in Europa. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Testa i veicoli con dotazioni opzionali e utilizza una procedura del test più rigida e un profilo di guida più complesso. Le differenze nei dati tra i due banchi di prova è dovuta al modo in cui i veicoli vengono testati più che a una riduzione nelle prestazioni.
ULEZ
-
Ultra Low Emissions Zone (zona a emissioni ultra basse): area di Londra in cui i veicoli precedenti lo standard Euro 6 sono soggetti a tassazione.
‡ Tutti i valori sono stime del produttore e soggetti a conferma finale prima della produzione. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote montate; i valori più bassi potrebbero non essere ottenibili con ruote standard.